Chi Siamo

Il CDTI di Roma è una Associazione per la promozione delle discipline digitali attraverso la crescita professionale e lo scambio di competenze tra i soci.

digitale-150703192138_big

Il Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione (CDTI) di Roma è la più grande associazione no-profit di dirigenti ICT della capitale. Fondata nel 1984 essa fa parte di FIDA Inform, la Federazione Italiana dei Dirigenti d’Azienda Informatici, alla quale aderiscono oltre 1.000 manager italiani, sia appartenenti al mondo della domanda ICT che al mondo dell’offerta.

Il CDTI di Roma è la sezione capitolina di FIDA Inform, conta circa 500 iscritti e si propone di promuovere un uso intelligente, rispettoso dell’ambiente ed adeguato alle esigenze delle aziende e della amministrazioni pubbliche delle tecnologie ICT. In particolar modo siamo attivi sul territorio romano non solo con collaborazioni no-profit con le principali amministrazioni pubbliche (Ministeri, Consip, aziende di Stato, Comune e Regione) ma anche con diverse aziende private, organizzando un nutrito numero di eventi e di seminari gratuiti per la dirigenza ICT.

L’attività del CDTI di Roma si focalizza sui Gruppi di lavoro e di interesse, che si configurano come tavoli di incontro fra rappresentanti della domanda e dell’offerta ICT, ospitando anche esperti del settore. Sono attivi attualmente Gruppi di lavoro sul Cloud Computing, sulla Sanità Digitale, sulla Privacy, sull’Internet delle cose, sui Rapporti con le Università, sulla partecipazione delle PMI agli appalti ICT della Pubblica Amministrazione e sull’Alternanza Scuola-Lavoro.

I Soci possono partecipare e contribuire a tutte le attività del Club (convegni, eventi, gruppi di lavoro, forum di discussione). La qualifica di Socio si acquisisce a seguito della accettazione da parte del Consiglio Direttivo del CDTI della Domanda di Ammissione da inviare, opportunamente compilata, a segreteria@cdti.org insieme ad un CV aggiornato.

È comunque possibile ricevere informazioni sugli eventi in programma e sulle attività del Club registrandosi sul sito www.cdti.org

Il ClubTI è stato tra i fondatori e fa parte di FIDA Inform.

fida-r